Créer jeu

dall'Enciclica Populorim Progr

Compléter

Completate il testo tratto dai numeri 43 e 44 dell'Enciclica di Paolo VI Populorum Progressio sullo sviluppo dei popoli (26 marzo 1967)

Téléchargez la version papier pour jouer

Âge recommandé: 12 ans
20 fois fait

Créé par

Top 10 résultats

  1. 1
    carmela mundo
    02:38
    temps
    100
    but
  2. 2
    ADDOLORATA ERSILIA GALLO
    04:05
    temps
    41
    but
Voulez-vous apparaître dans le Top 10 de ce jeu? Connectez-vous pour vous identifier.
Créez votre propre jeu gratuite à partir de notre créateur de jeu
Créez compléter
Affrontez vos amis pour voir qui obtient le meilleur score dans ce jeu
Créer un défi
  1. temps
    but
  1. temps
    but
temps
but
temps
but
game-icon

Completar

dall'Enciclica Populorim Progr

Completate il testo tratto dai numeri 43 e 44 dell'Enciclica di Paolo VI Populorum Progressio sullo sviluppo dei popoli (26 marzo 1967)

carmela mundo
1

dovere figli solidale umano cooperazione l'avvenire fraternità risorse corretti l'aiuto Dio incontrare sviluppo promozione sviluppo soluzione dovere fratelli ricerca nazioni favoriti deboli

Verso lo sviluppo dell'umanità
43 . Lo integrale dell'uomo non può aver luogo senza lo sviluppo dell'umanità . Come dicevamo a Bombay : «L'uomo deve l'uomo , le nazioni devono incontrarsi come e sorelle , come i di . In questa comprensione e amicizia vicendevoli , in questa comunione sacra , noi dobbiamo parimente cominciare a lavorare assieme per edificare comune dell'umanità» . E suggerivamo altresì la di mezzi concreti e pratici di organizzazione e di , onde mettere in comune le disponibili e così realizzare una vera comunione fra tutte le .
Fraternità dei popoli
44 . Questo riguarda in primo luogo i più . I loro obblighi sono radicati nella umana e soprannaturale e si presentano sotto un triplice aspetto : dovere di solidarietà , cioè che le nazioni ricche devono prestare ai paesi in via di ; di giustizia sociale , cioè il ricomponimento in termini più delle relazioni commerciali difettose tra popoli forti e popoli ; dovere di carità universale , cioè la di un mondo più per tutti , un mondo nel quale tutti abbiano qualcosa da dare e da ricevere , senza che il progresso degli uni costituisca un ostacolo allo sviluppo degli altri . Il problema è grave , perché dalla sua dipende l'avvenire della civiltà mondiale .