Créer une activité
Jouer Relier Colonnes

Il boa constrictor è un serpente che usa le sue spire, oltre che per muoversi, anche per soffocare le sue prede. È un animale carnivoro.

La lucertola verde, è simile alla lucertola. Di solito di colore verde in alcuni periodi dell’anno assume una colorazione sull’azzurro.

La lumaca è una animale simile alla chiocciola, ma senza guscio, attiva soprattutto di notte.

La vipera ha una testa triangolare a punta, con corpo tozzo, coda corta e le pupille verticali. È un serpente velenoso, che può morsicare l’uomo solo se viene infastidito. Predilige gli ambienti ghiaiosi dove potersi scaldare.

È un animale schivo e cauto, se si sente in pericolo si ritira nella sua “chiocciola”. È un animale che si muove molto lentamente

Il lombrico è un animale che vive sottoterra. Si nutre di materiale organico presente nel sottosuolo andando ad arricchirlo di elementi importanti per le piante

Il serpente a sonagli è un animale molto velenoso, questi serpenti sono sordi ma hanno dei recettori ad infrarossi far occhio e naso molto sensibili. Il suo nome deriva dalla caratteristica della sua coda a sonaglio che gli permette di identificare meglio le prede.

Serpente corallo è un predatore attivo e molto velenoso, il nome deriva dalla colorazione brillante sul rosso acceso.

Lucertola cornuta o rospo corneo, per difendersi dai predatori si può gonfiare per fare rizzare le spine, oppure spruzza dagli occhi uno schizzo di sangue da un odore e un sapore fastidioso.