Créer une activité
Jouer Compléter
L'Antico Testamento narra che dopo ____________________ anni nel deserto , il popolo d'Israele giunse finalmente nella ____________________ ____________________ .
Gli Ebrei non formavano ancora un solo popolo unito , ma erano divisi in ____________________ ____________________ , che , minacciate dai popoli vicini , sentirono la necessità di unirsi sotto la guida di un solo ____________________ .
E fu così che il sacerdote ____________________ consacrò ____________________ primo re d'Israele .
Il secondo re d'Israele fu ____________________ . Grazie alla sua fede in Dio riuscì a sconfiggere numerosi nemici , tra cui il gigante ____________________ .
Egli inoltre scelse ____________________ come capitale del regno d'Israele .
Alla sua morte ____________________ venne consacrato re . Egli portò a termine la costruzione del ____________________ a Gerusalemme . I lavori durarono sette lunghi anni .
Esso venne però poi distrutto da ____________________ , re dei babilonesi .
Ma gli israeliti , nel 538 a . C . , dopo l'esilio a ____________________ , tornarono a Gerusalemme e lo ricostruirono .
Al tempo di Gesù regnava ____________________ , che decise di fare del tempio una costruzione immensa e bellissima , per mostrare la sua ____________________ .