Abbina gli elementi correlati. Se l'autore ha fissato un tempo massimo o un limite al numero di vite, dovrai farlo prima che il tempo e/o le vite finiscano.
Se l'autore ha impostato un numero limitato di vite, ne perderai una ogni volta che proverai ad abbinare due elementi non correlati.
Se l'autore ha fissato un tempo massimo per completare ogni schermata, allo scadere del tempo passerai alla schermata successiva senza poter sommare il punteggio degli elementi non abbinati. In questo caso, perderai anche una vita se sono finite.
Il gioco termina quando abbini correttamente tutti gli oggetti nell'ultima schermata, quando perdi tutte le vite o quando finisci il tempo nell'ultima schermata.
Tocca un elemento a sinistra e poi uno a destra (o viceversa) per cercare di abbinarli. Se l'elemento contiene un oggetto multimediale, toccare l'oggetto per ingrandirlo o riprodurlo e all'esterno dell'oggetto per selezionare l'elemento. Gli elementi hanno connettori alle estremità interne che puoi utilizzare per abbinarli trascinandoli e rilasciandoli.
Seleziona un elemento con audio per riprodurlo e tocca e tieni premuta un'immagine per ingrandirla.
Fai clic su un elemento a sinistra e poi su uno a destra (o viceversa) per cercare di abbinarli. Se l'elemento contiene un oggetto multimediale, fare clic sull'oggetto per ingrandirlo o riprodurlo e all'esterno dell'oggetto per selezionare l'elemento. Gli elementi hanno connettori alle estremità interne che puoi utilizzare per abbinarli trascinandoli e rilasciandoli.
Seleziona un elemento con audio per riprodurlo e tocca e tieni premuta un'immagine per ingrandirla.
Puoi anche giocare usando le frecce della tastiera e i tasti Spazio e Invio.
Si inizia con 0 punti e si arriva fino a 100 a seconda di quanti elementi si abbinano correttamente e di quanti tentativi sono necessari per farlo.
Se il gioco ha solo uno schermo, dividi il punteggio totale per il numero di elementi. Ad esempio, se ci sono 10 oggetti, ogni oggetto vale 10 punti.
Se è presente più di una schermata, prima dividi il punteggio per il numero di schermate (ad esempio, se ci sono 4 schermate, 25 punti per schermata), quindi all'interno di ciascuna schermata dividi il punteggio per quella schermata per il numero di elementi.
La prima volta che selezioni un oggetto e lo abbini in modo errato a un altro oggetto, il punteggio massimo che puoi ottenere su quell'oggetto sarà dimezzato. La seconda volta sarà diviso per quattro e la terza volta il punteggio per quell'elemento sarà zero.
original_sound https://freesound.org/people/original_sound/
djpablochiriboga https://freesound.org/people/djpablochiriboga/sounds/365606/
Abacagi https://freesound.org/people/Abacagi/sounds/478057/
DrMinky https://freesound.org/people/DrMinky/sounds/166186/
JuanD20 https://freesound.org/people/JuanD20/sounds/392490/
SophronsineSoundDesign https://freesound.org/people/SophronsineSoundDesign/sounds/260846/
Leszek_Szary https://freesound.org/people/Leszek_Szary/sounds/146720/
suntemple https://freesound.org/people/suntemple/sounds/253172/
orginaljun https://freesound.org/people/orginaljun/sounds/153489/
elmasmalo1 https://freesound.org/people/elmasmalo1/sounds/350841/
soundmonster0 https://freesound.org/people/soundmonster0/sounds/533925/
xtrgamr https://freesound.org/people/xtrgamr/sounds/253546/
newlocknew https://freesound.org/people/newlocknew/sounds/515838/
Educaplay è un contributo di ADR Formación"alla comunità educativa".